Siamo chiusi per ferie fino al 19 Aprile.
Gli ordini ricevuti saranno spediti Lunedì 22 Aprile 2024.

Caricamento...

Centro Assistenza

Argomenti Centro Assistenza

Risposte a domande frequenti

  1. Come posso effettuare un’ordine ?

    Bastano 4 semplici passaggi:

    - Aggiungere il/i prodotto/i al carrello dai bottoni “Aggiungi al Carrello" presenti nelle pagine del catalogo ( categorie e ricerca ).

    - Dall’icona "Carrello" in alto a destra di ciascuna pagina, potrete rivedere il contenuto del carrello e cliccare su "Completa Ordine".

    - A questo punto viene chiesto di inserire i dati per la spedizione e scegliere i metodi di spedizione e pagamento.

    - In ultimo è necessario verificare i metodi di spedizione, gli indirizzi ed il tipo di pagamento scelto e cliccare su "Effettua Ordine".

    Il vostro ordine è stato inviato, riceverete conferma dalla pagina e per email all’indirizzo indicato. Per i pagamenti con Carta di Credito vi verrà inviato un codice di verifica d’identità tramite SMS al numero di telefono associato alla carta.

    Per i pagamenti con Paypal sarete inviati al Sistema Paypal per completare il pagamento, al termine del quale riceverete conferma di ordine completato.

    Leggi tutto
  2. Come posso effettuare un reso?

    Per la restituzione dei prodotti acquistati è sufficiente inviare un’email all’indirizzo [email protected] contente:

    • Il numero d’ordine.
    • La motivazione del reso.
    • La data di spedizione dei prodotti

    A seguito della nostra risposta potete spedire gli articoli a:

    Helmstock SRL
    Via di sottopoggio 12 A
    55060 Guamo (LU)

    In alternativa al prezzo di 9,90 € iva inclusa (ad eccezzione di zone remote e isole ) possiamo far ritirare noi gli articoli presso un vostro indirizzo, da un corriere noi convenzionato.

    In questo caso nella mail di richiesta di reso fare esplicita richista di voler usufruire del servizio di ritiro, ed aggiungere:

    • La data di merce pronta per il ritiro
    • L'indirizzo di ritiro
    • Un recapito telefonico per il corriere che effettuerà il ritiro

    Provvederemo ad inviare il corriere a ritirare i prodotti nella data indicata.

    Alla ricezione della merce, verificata la conformità dei prodotti, provvederemo ad emettere il rimborso pari all'importo d'acquisto totale della merce resa al netto delle spese di spedizione e di reso, secondo quanto riportato nelle condizioni di vendita.

    Vi ricordiamo che per poter emettere il rimborso devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

    • La merce venga restituita entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della stessa da parte del cliente.
    • Vi sia completa integrità dei prodotti e dell’imballo originale, che i prodotti siano completi di tutte le parti e pari al nuovo.
    • La merce non subisca danni durante la spedizione di ritorno, pertanto vi chiediamo gentilmente di imballare con cura i prodotti da restituire.

    Come stabilito dalla legge un' inosservanza delle regole di cui sopra rende impossibile l'emissione del rimborso, gli articoli resi saranno spediti nuovamente al cliente con spese a suo carico.

    Le spese di spedizione e reso sono a carico del cliente, a meno che non sussistano casi particolari: qualora vi fosse un errore commesso da parte nostra nella merce consegnata non dovrete sostenere alcun costo.

     

    Leggi tutto
  3. In quanto tempo riceverò il mio ordine?

    Spediamo in massimo 24 ore dalla ricezione dell’ordine o del pagamento (bonifico bancario), mediante corrieri espressi DHL e BRT.

    Ad eccezione fatta per Sicilia, Calabria, Sardegna e isole minori , entrambi i nostri partner per le spedizioni consegnano in 24 ore lavorative dal momento della spedizione.
    Per le zone sopracitate i tempi salgono da 48 ore fino a 72.

    Esempio: Il sig. Rossi acquista lunedì pomeriggio alle ore 17:30 un articolo, con consegna per Milano. Questo articolo viene spedito il giorno successivo, Martedì, e sarà in consegna nelle 24 ore successive ovvero il Mercoledì.

    Il nostro corriere espresso principale è DHL, per pacchi di peso superiore a 20 kg o volume equivalente utilizziamo BRT. Per il calcolo del peso/volume si considera un metro cubo pari a 200 kg, 20 kg sono equivalenti ad un volume di circa 46X46X46 cm.

    Leggi tutto
  4. Devo registrarmi per effettuare un acquisto?

    Non è assolutamente necessario registrarsi per effettuare un’ordine.

    Nel caso non vogliate registrarvi verranno richiesti soltanto gli estremi per la spedizione, quindi destinatario, indirizzo ed un recapito telefonico per il corriere che verrà in consegna.

    La registrazione o creazione di un account su Nautica E Sport vi permette di risparmiare tempo nei successivi acquisti, di conservare uno storico degli ordini, di gestire gli indirizzi di spedizione in autonomia e molto altro.

    Ci teniamo a farvi sapere che non utilizziamo i vostri dati per inviare fastidiose pubblicità o altre per altre forme di marketing.

    Se volete essere informati sulle nostre novità iscrivetevi alla Newsletter al completamento dell'ordine.

    Leggi tutto

Ultime risposte a domande

  1. Come posso annullare un'ordine?

    Per annullare un'ordine è sufficiente scrivere un'e-mail all'indirizzo [email protected], avente come oggetto "Annullamento ordine #numeroordine# ". Trovate il numero d'ordine nella e-mail di conferma che avete ricevuto all'invio dell'acquisto.

    Riceverete comunicazione di avvenuto annullamento e il rimborso del totale versato, senza alcun costo o commissione.

    Per i pagamenti in bonifico bancario, qualora l'ordine sia stato pagato ma non ancora spedito, dovrete inviare con la richiesta di annullamento anche l'IBAN per lo storno integrale del pagamento.

    Leggi tutto
  2. Prestate cura agli imballaggi?

    Imballaggio e logistica sono sezioni fondamentali della nostra azienda.

    Grazie alla scelta di DHL come partner principale per le spedizioni (massimo 50 kg, 120x80x80 cm) e ad una cura maniacale di ogni singolo imballaggio, negli ultimi 12 mesi abbiamo evaso con successo oltre 7500 ordini tutti consegnati in perfette condizioni.

    Leggi tutto
  3. Come posso avere assitenza?

    Vorremmo coprire la distanza che inevitabilmente ci separa da chi acquista sul nostro sito.

    Attualmente potrete avere una cortese risposta, mediante:

    - Call Center, al numero 0583 403147, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00

    - E-mail, all’indirizzo [email protected]

    - Instant messaging su Whatsapp al +39 366 9856250

    - Auto assistenza, leggendo domande e risposte di questa sezione

    Abbiamo altre idee per potervi assistere durante gli acquisti e speriamo presto di poterle mettere in pratica.

    Tornate a trovarci.

    Leggi tutto
  4. Chi siete e da dove spedite?

    Il sito web nauticaesport.it nasce nel 2014 dopo dieci anni di esperienza lavorativa nel mondo del web e del commercio elettronico da parte di uno dei soci fondatori.

    Nautica E Sport è un e-commerce di accessori nautici e articoli per gli sport acquatici. In pochi anni grazie un’ impegno costante da parte di tutto il team, siamo diventati una delle principali realtà italiane del nostro settore. Nel 2019 abbiamo internazionalizzato il nostro business grazie al brand Helmstock.

    Abbiamo sede a Lucca in Toscana, dalla quale spediamo personalmente e con grande attenzione tutti gli ordini che ci pervengono. La nostra sede si compone di uffici e magazzino ma per scelta non abbiamo un negozio fisico. Crediamo fermamente che il tempo sia il bene più prezioso. Per questo cerchiamo di offrire valide soluzioni per semplificare la scelta e l’acquisto degli articoli necessari a vivere la passione del mare.

    Se avete domande da porci potete scrivere a [email protected], sarà un piacere studiare insieme qualche soluzione per il vostro mezzo da diporto.

    A presto.

    Leggi tutto
  5. Condizioni di Vendita

    Le condizioni che seguono regolano i contratti a distanza stipulati tra Helmstock SRL C.F. e P.I.02619540467 con sede in via di Sottopoggio 12 A, Capannori 55060 (LU) ed i CLIENTI. Secondo quanto previsto sotto, mediante l’accesso al sito web www.nauticaesport.it.

    Le presenti condizioni sono valide per acquisti effettuati nel territorio italiano e i prodotti saranno consegnati solo all’interno dello stesso. Completando la procedura d’acquisto, il CLIENTE dichiara di accettare e di fatto accetta, le presenti condizioni generali di vendita:


    1. Definizione del contratto
    Per “contratto di vendita online” si intende il contratto di compravendita a distanza relativo a beni mobili e/o servizi forniti dalla Helmstock SRL C.F. e P.I.02619540467 con sede in via di Sottopoggio 12 A, Capannori 55060 (LU) di seguito  “FORNITORE”, stipulato tra questi ed il consumatore di seguito “CLIENTE”.
    Per CLIENTE si intende colui che riveste lo status di consumatore, ovvero si intende la persona fisica che, in relazione ai contratti di cui sopra acquista beni e servizi per scopo del consumo finale e non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta dallo stesso.

    I contratti conclusi con il FORNITORE attraverso il sito web www.nauticaesport.it sono disciplinati dalla legge italiana, in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 “Codice del Consumo” e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, di seguito “Decreto Ecommerce”

    2. Informazioni sui Prodotti
    Le informazioni relative ai prodotti venduti dal FORNITORE sono disponibili con i relativi codici prodotto, sul sito www.nauticaespor.it.

    3. Prezzi
    I prezzi si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono esposti in euro.

    4. Modalità di acquisto
    Il CLIENTE mediante accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo www.nauticaesport.it, seguendo le procedure indicate potrà perfezionare l’ordine dei prodotti scelti. Il contratto d’acquisto si intenderà perfezionato solo dopo che, effettuata esatta compilazione da parte del CLIENTE del modulo d’acquisto presente nel sito e indicazione del consenso all’acquisto manifestato sempre dal consumatore tramite l’adesione indicata “online”, il FORNITORE avrà dato il proprio assenso mediante comunicazione e-mail di accettazione.
    Il FORNITORE avvertirà prontamente il CLIENTE qualora il prodotto dovesse essere, per qualsiasi ragione irreperibile o avesse subito variazioni di prezzo per cause imputabili ai propri fornitori, proponendo al CLIENTE l’annullamento dell’ordine con restituzione dell’importo eventualmente versato, o la sostituzione del bene con altro equivalente.

    5. Modalità di pagamento
    Il FORNITORE accetta i pagamenti effettuati nelle seguenti modalità:

    - Pagamento immediato con carta di credito con Stripe.
    - Pagamento immediato con carta di credito con Braintree, Paypal o conto Paypal.
    - Pagamento anticipato mediante bonifico bancario.
    - Pagamento mediante Contrassegno in contanti alla consegna, solo per importi inferiori a 500 €.

    In caso di pagamenti con carta di credito mediante il sistema Stripe tutti i dati economici saranno interamente gestiti da Stripe, Inc.

    In caso di pagamenti con carta di credito mediante il sistema Braintree  o pagamenti con Paypay tutti i dati economici saranno interamente gestiti da Paypal Inc.

    In caso di pagamento mediante bonifico bancario, i dati per effettuare il pagamento saranno visibili durante la procedura d'acquisto e verranno inviati tramite email di conferma d'ordine.

    6. Obblighi del cliente
    Il CLIENTE premendo il tasto “invia ordine”, automaticamente dichiara e garantisce:

    1. di essere un consumatore ai sensi dell’art. 31 del Codice del Consumo e, quindi di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
    2. di essere maggiorenne ai sensi della normativa italiana in materia.
    3. nel caso abbia effettuato un’acquisto online con modalità di pagamento contrassegno in contanti è tenuto a comunicare via email o fax eventuale disdetta ordine totale e/o parziale, esclusivamente prima della spedizione del prodotto. Se la comunicazione non verrà effettuata o verrà effettuata dopo la partenza del pacco, l’acquirente si obbliga a sostenere, a suo completo carico, le spese del trasporto, sia in andata che in ritorno, ed eventuali spese di giacenza sostenute dal FORNITORE.
    4. nel caso ricorrano le circostanze di cui al precedente comma, a corrispondere al FORNITORE, nel termine massimo di giorni 7 dalla ricezione della fattura, l’importo corrispondente alle somme nella stessa indicate.
    5. di aver letto e stampato le presenti condizioni generali d’acquisto online e di essere pienamente consapevole del loro contenuto, che ha accettato prima di concludere l’acquisto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni previste dal Codice del Consumo per la vendita a distanza.

    7. Responsabilità
    Il FORNITORE non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi
    natura e genere, nel caso non riesca dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
    Il FORNITORE  non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata
    esecuzione del contratto per qualsiasi causa, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale
    del prezzo corrisposto. In particolare, nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per irreperibilità
    del CLIENTE, lo stesso avrà diritto alla restituzione del prezzo del prodotto detratte le spese di riconsegna a
    Il FORNITORE applicate dal trasportatore.
    Il FORNITORE non si assume alcuna responsabilità dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto
    da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti
    acquistati.


    8. Consegna della merce
    La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo online del FORNITORE può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano. Una volta confermato l’acquisto ed effettuato il relativo pagamento, il FORNITORE provvederà a recapitare quanto da voi richiesto, tramite corriere espresso o altro servizio postale, all’indirizzo che avrete indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di evasione sono di cinque giorni lavorativi e sono da ritenersi validi dopo la ricezione effettiva del pagamento. I giorni indicati occorrono per ricevere la merce nel nostro magazzino quindi sono esclusi i tempi di consegna. Il FORNITORE non sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore e pertanto avrà la facoltà -in tal caso- di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini. In ogni caso, i tempi di evasione indicati non sono tassativi, ma indicano -esclusivamente- il periodo di tempo mediamente necessario per evadere i prodotti. L'evasione si intende eseguita presso il luogo di produzione con la rimessione della merce al vettore.
    I giorni indicati occorrono per ricevere la merce nel nostro magazzino quindi sono esclusi i tempi che occorrono al corriere per effettuare la consegna.
    Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati scrivendo sulla prova di consegna del Corriere "Firmo con riserva di controllo" e specificare subito sulla bolla il danno esternamente visibile. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

    9. Diritto di recesso
    A norma degli articoli 64 e seguenti del Codice del Consumo (Dlgs. N. 235/05), il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line", senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Detta facoltà non è invocabile da imprenditori commerciali.
    Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 14 di calendario, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Helmstock SRL via di Sottopoggio 12 A, Capannori 55060 (LU).
    Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopracitata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
    Entro il suddetto termine di giorni 14 di calendario dovranno essere restituiti dal consumatore al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria, completa di tutte le parti essenziali del prodotto, nonché degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
    Le spese di restituzione saranno a carico del CLIENTE stesso, mentre in difetto, il recesso diventerà inefficace. Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, il FORNITORE provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
    Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).
    Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso:
        •    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
        •    il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, software informatici, hardware e telefonia sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
        •    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
        •    a norma di legge, le spese di spedizione in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico del cliente;
        •    la spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente;
        •    in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso; il FORNITORE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
        •    al suo arrivo presso la sede del FORNITORE, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il bene pur essendo integro presenti l’ imballo originale danneggiato, il FORNIORE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale minima del 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
        •    qualora il bene si presenti non più integro e/o privo della confezione originaria, dei manuali e di tutto quanto nella stessa presente, la il FORNITORE potrà rifiutare il rimborso delle somme versate dal cliente.
    Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il FORNITORE provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato per il solo oggetto, eccezion fatta per le spese di spedizione sostenute dal cliente per l’ esercizio del diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui il FORNITORE accerti: a) la mancanza dell’imballo originale; b) l’assenza di parti integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc…); c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; d) la decadenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso. In tali casi il FORNITORE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


    10. Privacy
    L'utilizzo dei dati personali forniti dal CLIENTE all'interno del sito www.nauticaesport.it verrà effettuato dal FORNITORE nel rispetto e in conformità alle norme sulla privacy vigenti di cui all'art. 13 e ss del D.Lgs 196/93.

    I dati forniti dagli utenti verranno trattati e utilizzati solo per il servizio di vendita, la gestione del sito e l'evasione degli ordini, garantendo quindi che gli stessi non siano comunicati o diffusi a terzi per fini estranei alla vendita.
    Si informa inoltre che gli utenti in base alla normativa vigente godono dei seguenti diritti:
        1.    L' interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano , anche se non ancora registrati , e la loro comunicazione in forma intelligibile.
        2.    L' interessato ha diritto di ottenere l' indicazione :
            a. dell' origine dei dati personali ;
            b. delle finalità e modalità del trattamento ;
            c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici ;
            d. degli estremi identificativi del titolare , dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell' art. 5, comma 2 ;
            e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato , di responsabili o incaricati.    
        3.    L' interessato ha diritto di ottenere :
            f. l' aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l' integrazione dei dati ;
            g. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati ;
            h. l' attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
        4.    L' interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte :
            i. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ;
            h. al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
            
    ART. 4 COMMA 1 , LETTERA A) - D.LGS. 196/2003 Trattamento: qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l' ausilio di strumenti elettronici , concernenti la raccolta , la registrazione , l' organizzazione , la conservazione , la consultazione , l' elaborazione , la modificazione , la selezione , l' estrazione , il raffronto , l' utilizzo , l' interconnessione , il blocco , la comunicazione , la diffusione , la cancellazione e la distruzione di dati , anche se non registrati in una banca di dati.

     

    11. Risoluzione del contratto

    Il FORNITORE si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente, il quale -in tal caso- avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicché -per patto espresso- anche la semplice inadempienza di una soltanto di dette obbligazioni, da parte del cliente, determinerà la risoluzione ipso iure del contratto ex art. 1456 c.c., senza la necessità di una pronuncia giudiziale, fatto sempre salvo il diritto per il FORNITORE di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Qualora entrambe le parti accettano la risoluzione del contratto può essere richiesto il rimborso semplicemente mandando la mail a [email protected] indicando i dati per emettere bonifico bancario, o assegno circolare non trasferibile intestato all'intestatario dell'ordine.

    In caso di pagamenti con carta di credito mediante il sistema Paypal  o pagamenti con Paypay tutti i dati economici saranno interamente gestiti da Paypal Inc. In caso di pagamenti con carta di credito mediante il sistema Stripe tutti i dati economici saranno interamente gestiti da Stripe, Inc.

    12. Legge applicabile e foro competente
    Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
    Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Genova.

    13. Contatti
    Per ulteriori informazioni siete pregati di scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected]

    Leggi tutto
  6. COOKIE POLICY - Uso dei Cookies

    La nostra Cookie Policy ha l’intento di descrivere le tipologie di cookie utilizzati dalla nostra applicazione https://www.nauticaesport.it (di seguito “Applicazione”), le finalità, la durata e le modalità con cui l’Utente può gestire i cookie presenti.

    Il titolare del trattamento dei dati personali è la società Helmstock SRL C.F. e P.I.02619540467 con sede in via di Sottopoggio 12 A, Capannori 55060 (LU) [email protected] (di seguito il “Titolare”).

    1. COSA SONO I COOKIE

      I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che vengono memorizzate sul dispositivo dell'Utente quando naviga in rete. I cookie hanno lo scopo di raccogliere e memorizzare informazioni relative all’Utente al fine di rendere l’Applicazione più semplice, più veloce e più aderente alle sue richieste.

      Con il termine cookie si vuol far riferimento sia agli stessi cookie sia a tutte le tecnologie similari.

      L'Utente può bloccare i cookie, eliminarli o disattivarli nelle impostazioni del dispositivo o del browser come di seguito indicato nel paragrafo relativo a “Gestione dei cookie”.

    2. TIPOLOGIE DI COOKIE USATI DA QUESTA APPLICAZIONE

      Questa Applicazione usa i seguenti cookie:

      • Cookie tecnici di prima parte: sono cookie che appartengono al Titolare dell’Applicazione e che raccolgono dati dell’Utente accessibili solo al Titolare. L’Applicazione usa questi cookie per svolgere attività strettamente necessarie al funzionamento dell’Applicazione e all’erogazione del servizio o per raccogliere informazioni, in forma aggregata e anonima, per finalità statistiche. Questi cookie non profilano l’Utente. Per l’uso di questi cookie non è richiesto il consenso dell’Utente.
      • Cookie di terza parte: sono cookie che appartengono a fornitori esterni e sui quali il Titolare dell’Applicazione non ha il controllo diretto. Questi cookie raccolgono dati dell’Utente che sono accessibili al fornitore del cookie. A seconda della loro finalità questi cookie possono svolgere attività strettamente necessarie al funzionamento dell’Applicazione, raccogliere dati per creare un profilo personale dell’Utente o essere impostati per altre finalità e modalità di trattamento. Per maggiori informazioni si consiglia di consultare con attenzione le privacy policy dei fornitori dei cookie sotto elencati:
        • Google AdWords con monitoraggio conversioni

          Google AdWords con monitoraggio conversioni è il servizio di Google Inc. che traccia le azioni dell’Utente dopo che ha cliccato sugli annunci pubblicitari gestiti da Google.

          Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente.

          Per maggiori informazioni, consultare la pagina:

          https://policies.google.com/privacy
        • Google Adwords Remarketing

          Google Adwords Remarketing è un servizio fornito da Google Inc. che usa i cookie per studiare e migliorare la pubblicità al fine di inviare all’Utente messaggi in linea con i propri interessi. Il remarketing aiuta a raggiungere gli Utenti che hanno visitato l’Applicazione.

          Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente.

          Per maggiori informazioni, consultare la pagina:

          https://policies.google.com/privacy
        • Google Analytics con IP anonimizzato

          Google Analytics è un servizio di analisi statistica fornito da Google Inc. che usa i cookie per misurare le visite e l’utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti. Google dichiara che i dati raccolti non consentono di effettuare profilazione dell’Utente poiché riceve l’indirizzo IP degli Utenti anonimizzato e altri dati anonimi che non possono identificare l’Utente. Per l’uso di questi cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’Utente.

          Per maggiori informazioni, consultare la pagina:

          https://policies.google.com/privacy
        • Braintree

          Braintree è una divisione di PayPal (Europe) S.a.r.l. et Cie, S.C.A. che permette all’Utente di effettuare pagamenti online.

          Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente.

          Per maggiori informazioni, consultare la pagina:

          https://www.braintreepayments.com/legal/
        • Stripe

          Stripe permette all’Utente di effettuare pagamenti online.

          Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente.

          Per maggiori informazioni, consultare la pagina:

          https://stripe.com/privacy
        • PayPal

          PayPal Inc. permette all’Utente di effettuare pagamenti online.

          Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente.

          Per maggiori informazioni, consultare la pagina:

          https://www.paypal.com/webapps/mpp/ua/privacy-full
        • YouTube visualizzazione contenuti

          YouTube è un servizio fornito da Google, Inc. che usa i cookie per permettere di visualizzare contenuti video all’interno di questa Applicazione.

          Per l’uso di questi cookie è richiesto il preventivo consenso dell’Utente.

          Per maggiori informazioni, consultare la pagina

          https://policies.google.com/privacy
    3. DURATA DEI COOKIE

      I cookie hanno una durata dettata dalla data di scadenza o da un’azione specifica, come la chiusura del browser impostata al momento dell’installazione. I cookie possono essere:

      • temporanei o di sessione: sono utilizzati per archiviare informazioni temporanee, consentono di collegare le azioni eseguite durante una sessione specifica e vengono rimossi dal dispositivo dell’Utente alla chiusura del browser;
      • persistenti: sono utilizzati per archiviare informazioni, ad esempio il nome e la password di accesso, in modo da evitare che l’Utente debba digitarli nuovamente ogni volta che visita un sito specifico. Questi rimangono memorizzati nel dispositivo dell’Utente anche dopo aver chiuso il browser.

      I cookie di profilazione sono memorizzati sul dispositivo dell’Utente per un periodo non superiore a 12 mesi. Allo scadere di tale termine verrà riproposto all’Utente il banner tramite cui sarà necessario manifestare nuovamente il consenso all’utilizzo di questi cookie.

    4. GESTIONE DEI COOKIE

      L’Utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire che terze parti possano installare i cookies. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i cookie installati in passato, incluso il cookie in cui è stato eventualmente salvato il consenso. Disabilitando tutti i cookie, il funzionamento di questa Applicazione potrebbe risultare compromesso.

      L'Utente può cancellare tutti i cookie presenti sul suo dispositivo semplicemente selezionando, sul proprio browser, le impostazioni che consentono di rifiutarli. Ogni browser ha specifiche istruzioni di configurazione che possono essere trovati sul sito internet del fornitore del browser ai seguenti link:

      Inoltre si può procedere alla cancellazione dei cookie di terze parti chiedendo l’opt-out direttamente alle terze parti o tramite il sito http://www.youronlinechoices.com, dove è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari.

      Per modificare le impostazioni relative ai cookie Flash si può cliccare sul seguente link https://www.macromedia.com/support/documentation/en/flashplayer/help/settings_manager07.html.

    5. DIRITTI DELL’UTENTE

      Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai dati personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

      • revocare il consenso in ogni momento;
      • opporsi al trattamento dei propri dati personali;
      • accedere ai propri dati personali;
      • verificare e chiedere la rettificazione;
      • ottenere la limitazione del trattamento;
      • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali;
      • ricevere i propri dati personali o farli trasferire ad altro titolare;
      • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali e/o agire in sede giudiziale.

      Per esercitare tali diritti, scrivere al Titolare: [email protected]

      Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

    Le ulteriori informazioni riguardo al trattamento dei dati personali si possono trovare nell’informativa privacy al seguente link https://www.nauticaesport.it/faq/privacy-trattamento-dei-dati-personali.html.

    Ultimo aggiornamento: 20/06/2021

    Leggi tutto
  7. Diritto di recesso

    A norma degli articoli 64 e seguenti del Codice del Consumo (Dlgs. N. 235/05), il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line", senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Detta facoltà non è invocabile da imprenditori commerciali.
    Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio, nel predetto termine di giorni 14 di calendario, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Helmstock SRL, via di Sottopoggio 12 A, Capannori 55060 (LU).Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma al quale dovrà seguire entro 48 ore la sopracitata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.
    Entro il suddetto termine di giorni 14 di calendario dovranno essere restituiti dal consumatore al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria, completa di tutte le parti essenziali del prodotto, nonché degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.Le spese di restituzione saranno a carico del CLIENTE stesso, mentre in difetto, il recesso diventerà inefficace. Fatto salvo l’adempimento di quanto sopra, il FORNITORE provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
    Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, Conto corrente dell’intestatario della fattura).

    Precisazioni e condizioni per esercitare il diritto di recesso:

        •    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
        •    il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi, software informatici, hardware e telefonia sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
        •    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
        •    a norma di legge, le spese di spedizione in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico del cliente;
        •    la spedizione, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente;
        •    in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso; il FORNITORE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
        •    al suo arrivo presso la sede del FORNITORE, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il bene pur essendo integro presenti l’ imballo originale danneggiato, il FORNIORE provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale minima del 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
        •    qualora il bene si presenti non più integro e/o privo della confezione originaria, dei manuali e di tutto quanto nella stessa presente, la il FORNITORE potrà rifiutare il rimborso delle somme versate dal cliente.
    Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, il FORNITORE provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato per il solo oggetto, eccezion fatta per le spese di spedizione sostenute dal cliente per l’ esercizio del diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui il FORNITORE accerti: a) la mancanza dell’imballo originale; b) l’assenza di parti integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc…); c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; d) la decadenza dei termini per l’esercizio del diritto di recesso. In tali casi il FORNITORE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

    Leggi tutto
  8. Privacy Policy- Trattamento dei dati personali

    Lo scopo del presente documento (di seguito “Informativa Privacy”) è di informare gli Utenti sui dati personali, intesi come qualsiasi informazione che permette l’identificazione di una persona fisica (di seguito i “Dati Personali”), raccolti dal sito web www.nauticaesport.it (di seguito “Applicazione”).

    Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L'Utente è pertanto invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.

    Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

    1. Dati Personali raccolti dall’Applicazione

      Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:

      1. Contenuti e informazioni forniti volontariamente dall’Utente
        • Dati di contatto e contenuti: sono quei Dati Personali che l’Utente volontariamente fornisce all’Applicazione durante il suo utilizzo, quali ad esempio dati anagrafici, recapiti, credenziali di accesso ai servizi e/o prodotti forniti, interessi e preferenze personali e altri contenuti personali, etc.

        Il mancato conferimento da parte dell’Utente dei Dati Personali, per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per l’utilizzo del servizio o per la conclusione del contratto, comporterà l’impossibilità del Titolare di erogare in tutto o in parte i propri servizi.

        L’Utente che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.

      2. Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione:
        • Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.
      3. Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili:

        L’Applicazione usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando si utilizzano i nostri servizi. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi alla successiva visita del medesimo Utente.

        L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: https://www.nauticaesport.it/faq/uso-dei-cookies.html.

    2. Finalità

      I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge nonché per le seguenti finalità:

      • Supporto e contatto con l’Utente: per rispondere alle richieste dell’Utente e aiutarlo in caso di problemi.
      • Registrazione ed autenticazione dell’Utente: per consentire all’Utente di registrarsi sull’Applicazione per accedere e essere identificato .
      • Commento e feedback: per consentire all’Utente di inviare recensioni o commenti.
      • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne: per permettere all'Utente di visualizzare e condividere contenuti dai social network o da altre piattaforme esterne (es. YouTube, Facebook).

        I Dati Personali vengono comunicati a Google LLC https://policies.google.com/privacy?hl=it

      • Gestione esterna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti: per gestire pagamenti degli Utenti tramite piattaforme esterne che acquisiscono i dati di pagamento senza che il titolare dell'Applicazione abbia accesso.

        I Dati Personali vengono comunicati a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie https://www.paypal.com/webapps/mpp/ua/privacy-full, PayPal (Europe), Braintree https://www.braintreepayments.com/it/legal/braintree-privacy-policy, Stripe https://stripe.com/it/privacy

      • Gestione interna di pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti: per gestire pagamenti acquisendo i dati di pagamento direttamente dall'Utente.
      • Monitoraggio tecnico dell’infrastruttura per manutenzione, risoluzione dei problemi e miglioramento prestazioni: per identificare e risolvere eventuali problemi tecnici e migliorare le performance.
      • Archiviazione, hosting e gestione infrastruttura backend: per gestire l'infrastruttura tecnica di archiviazione dei dati degli Utenti.
      • Ottimizzazione e distribuzione del traffico: per gestire in modo più efficiente e migliorare le prestazioni dell'infrastruttura tecnica.
      • Gestione dei database degli Utenti: per organizzare, accedere e modificare i dati dell'Utente.
      • Personalizzazione dell’esperienza d’uso dell’Utente: per modificare l’Applicazione ed adattarla all’esigenze dell’Utente.
      • Invio email o newsletter e gestione mailing list: per contattare l'Utente con email contenenti informazioni commerciali e promozionali relative all’Applicazione.
      • Targeting pubblicità e remarketing: per mostrare annunci pubblicitari più pertinenti all’Utente sulla base del suo comportamento di navigazione e delle sue preferenze.

        I Dati Personali vengono comunicati a Google Inc., https://policies.google.com/privacy

       

    3. Modalità di trattamento

      Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

      In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.

      L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all’indirizzo [email protected].

    4. Base giuridica del trattamento

      Il trattamento dei Dati Personali relativi all’Utente si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

      • il consenso prestato dall’Utente per una o più finalità specifiche;
      • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali
      • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare
      • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare
      • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi
      • il trattamento è necessario per il perseguimento di un interesse vitale del Titolare o di terzi.

       

      È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la base giuridica di ciascun trattamento all’indirizzo [email protected].

    5. Luogo

      I Dati Personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email [email protected] oppure al seguente indirizzo postale Helmstock srl via di Sottopoggio 12 A 55060 Guamo (LU) Italia.

    6. Misure di sicurezza

      Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

    7. Periodo di conservazione dei Dati

      I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti.

      In particolare, i Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi.

      Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca del consenso.

      I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessari per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

      Tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Utente entro 30 giorni dal termine del periodo di conservazione. Allo scadere di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettifica ed il diritto alla portabilità dei Dati Personali non potranno più essere esercitati.

    8. Processi decisionali automatizzati

      Tutti i Dati Personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

    9. Diritti dell’Utente

      Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

      • revocare il consenso in ogni momento;
      • opporsi al trattamento dei propri Dati Personali;
      • accedere ai propri Dati Personali;
      • verificare e chiedere la rettifica;
      • ottenere la limitazione del trattamento;
      • ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali;
      • ricevere i propri Dati Personali o farli trasferire ad altro titolare;
      • proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.

      Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

    10. Titolare del Trattamento

      Il Titolare del Trattamento è Helmstock SRL C.F. e P.I.02619540467, via di Sottopoggio 12 A, Capannori 55060 (LU), indirizzo e-mail [email protected].

    Ultimo aggiornamento: 25/06/2021

    Leggi tutto