Caricamento...

Come posso effettuare un reso?

Pubblicato in Restituzioni e rimborsi 3483 Visite.

Per la restituzione dei prodotti acquistati è sufficiente inviare un’email all’indirizzo [email protected] contente:

  • Il numero d’ordine.
  • La motivazione del reso.
  • La data di spedizione dei prodotti

A seguito della nostra risposta potete spedire gli articoli a:

Helmstock SRL
Via di sottopoggio 12 A
55060 Guamo (LU)

In alternativa al prezzo di 9,90 € iva inclusa o quotazione per pesi eccedenti ai 3 kg (ad eccezzione di zone remote e isole ) possiamo far ritirare noi gli articoli presso un vostro indirizzo, da un corriere noi convenzionato.

In questo caso nella mail di richiesta di reso fare esplicita richista di voler usufruire del servizio di ritiro, ed aggiungere:

  • La data di merce pronta per il ritiro
  • L'indirizzo di ritiro
  • Un recapito telefonico per il corriere che effettuerà il ritiro

Provvederemo ad inviare il corriere a ritirare i prodotti nella data indicata.

Alla ricezione della merce, verificata la conformità dei prodotti, provvederemo ad emettere il rimborso pari all'importo d'acquisto totale della merce resa al netto delle spese di spedizione e di reso, secondo quanto riportato nelle condizioni di vendita.

Vi ricordiamo che per poter emettere il rimborso devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  • La merce venga restituita entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della stessa da parte del cliente.
  • Vi sia completa integrità dei prodotti e dell’imballo originale, che i prodotti siano completi di tutte le parti e pari al nuovo.
  • La merce non subisca danni durante la spedizione di ritorno, pertanto vi chiediamo gentilmente di imballare con cura i prodotti da restituire.

Come stabilito dalla legge un' inosservanza delle regole di cui sopra rende impossibile l'emissione del rimborso, gli articoli resi saranno spediti nuovamente al cliente con spese a suo carico.

Le spese di spedizione e reso sono a carico del cliente, a meno che non sussistano casi particolari: qualora vi fosse un errore commesso da parte nostra nella merce consegnata non dovrete sostenere alcun costo.